I centri termali di Montecatini Terme

Montecatini Terme è uno dei centri termali più conosciuti a livello mondiale, con un’offerta benessere molto ricca e varia. Gli stabilimenti termali sorgono all’interno di un vasto parco nel centro della città, quindi facilmente raggiungibili dall’Hotel Columbia.

Quello che rende i centri termali di Montecatini davvero speciali, oltre allo straordinario contesto scenografico che offrono, sono le loro acque ricche di sostanze benefiche per l’organismo.

In combinazione con trattamenti benessere specifici le acque termali diventano un aiuto importante per la cura di diverse patologie. In particolare sono indicate per migliorare la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti; per la cura di patologie legate all’apparato digerente e al fegato; per combattere i reumatismi, i dolori articolari e i problemi respiratori.

Le straordinarie proprietà benefiche delle acque termali di Montecatini Terme erano conosciute sin dai tempi dei romani. Oggi mantenere intatta la cultura del benessere introdotta nei tempi antichi è compito dei centri termali di Montecatini Terme, strutture dalle architetture imponenti e scenografiche, progettate per valorizzare al massimo lo straordinario patrimonio naturalistico delle acque termali.

A questa ricchezza termale si unisce una proposta benessere di alto livello che vede in prima linea l’Hotel Columbia con il suo Centro Benessere e la grande piscina esterna, che ne fanno un punto di riferimento per il relax a Montecatini Terme.

Poco distante dall’Hotel Columbia si trovano infatti i principali stabilimenti termali della città.

Scopriamo insieme i centri termali di Montecatini:

Le Terme Tettuccio

Si tratta dello stabilimento più grande della città termale, l’edificio venne ideato sotto il regno del granduca Pietro Leopoldo intorno alla fine dell’700, per poi essere ampliato e completato nel Novecento. Gli imponenti saloni, gli ambulacri e gli spazi termali riccamente decorati con opere degli artisti dell’epoca creano un’atmosfera calda e rilassante. Le acque delle terme Tettuccio hanno effetti benefici sulla funzionalità del fegato e dell’apparato digerente.

Le Terme Excelsior

Lo stabilimento termale, sorto agli inizi del Novecento, ti accoglie con il suo bellissimo porticato con colonne in pietra serena, impreziosite da capitelli finemente decorati e scandite da archi con medaglioni raffiguranti gli uomini illustri della città. Nello stabilimento si possono effettuare diversi trattamenti estetici e di benessere, tra cui terapie inalatorie, fangoterapia o crenoterapia.

Le Terme Redi

Lo stabilimento venne realizzato intorno al 1965, secondo un impianto classico con ambienti dedicati alle diverse tipologie di trattamenti benessere. In particolare le Terme Redi sono conosciute per la fangoterapia e la balneoterapia, trattamenti indicati per favorire la purificazione e l’ossigenazione dell’organismo.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli uno dei nostri pacchetti benessere da regalare ad una persona speciale.

Scopri di più…

Scarica gratuitamente la Guida per le coppie “Relax e romanticismo a Montecatini Terme”.

Scarica subito