Cos’hanno in comune Catullo e Jovanotti, Joan Mirò e Corleone, Marina Abramovich e il fotografo Cantini? Apparentemente nulla, tranne la passione unica ed irrefrenabile per la poesia.
Ecco come nasce “Sguardi Di Versi”, la mostra ospitata al Mo.Ca ideata e curata da Bruno Ialuna, Assessore alla Cultura del Comune di Montecatini Terme, che ha già attirato in città numerosi visitatori e appassionati di poesia.
La mostra, aperta al pubblico ogni giorno dalle 10.30 alle 18.30, raccoglie le opere di numerosi artisti contemporanei e non, uniti da un unico fil rouge: quello dei versi poetici che hanno abbinato e talvolta affiancato ai loro lavori.
“Sguardi Di Versi” è più di una semplice mostra. È una cura, un toccasana, una boccata d’aria frescache tutti dovremmo concederci ogni tanto, per distoglierci anche solo per qualche minuto dai ritmi frenetici della nostra quotidianità.
Senza contare la bellezza dello splendido Palazzo comunale che, senza dubbio, vale da solo la visita di una mattinata. Si tratta infatti della prima galleria civica in assoluto per Montecatini Terme, ispirata alle sorelle maggiori Tate Gallery di Londra e Moma di New York.
Lo spazio espositivo ospita infatti anche numerose opere di livello mondiale, come le tele di Pietro Annigoni e Joan Mirò, o ancora le sculture dello svizzero Claraz.
Lo spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea, luogo d’eccezione per bellezza ed importanza storica e culturale (si tratta di uno dei palazzi novecenteschi meglio conservati d’Italia).
Dunque non aspettare troppo: hai tempo fino a Domenica 11 Febbraio potrai venire a visitarla nei consueti orari di apertura della galleria.
Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.mocamontecatini.it/